TERAPIA RIGENERATIVA NELL’ARTROSI
Le cellule staminali per ritardare l’impianto di protesi articolare
In questo video vi spiego la terapia rigenerativa nell’artrosi:
Ecco invece la spiegazione teorica:
L’artrosi è la patologia più frequente dell’apparato muscolo-scheletrico. La sua incidenza aumenta con l’età e il suo trattamento dipende dalla gravità della patologia. Da pochi anni la ricerca scientifica ha fornito una nuova terapia che si pone tra i trattamenti conservativi (terapia medica, fisica ed ortesica) e il trattamento chirurgico protesico.
L’impiego di queste soluzioni biologiche (terapia rigenerativa) ottenute a partire dal sangue (concentrato di piastrine, le cellule mononucleate e il concentrato osteomidollare) e dal tessuto adiposo (le cellule mesenchimali multipotenti stromali).
Queste metodiche hanno lo scopo di controllare i sintomi, cosa che si realizza nel 50-65% dei casi trattati (come da dati di letteratura). In questi casi la procedura può essere ripetuta nel tempo. È possibile attualmente effettuare in convenzione con il sistema sanitario nazionale la metodica delle cellule mononucleate del sangue (Fig 1) e le cellule mesenchimali stromali (Fig 2).
Terapia IN CONVENZIONE con il Sistema Sanitario Nazionale.
——————————
Ricevo in numerosi studi nelle città di Perugia, Terni, Rieti, Viterbo, Arezzo e Roma. Per fissare un appuntamento visita la seguente pagina: DOVE RICEVO, dove troverai tutti i contatti.
Se desideri invece sapere DOVE OPERO, c’è una pagina specificatamente dedicata alle cliniche.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare anche la mia PAGINA FACEBOOK, sempre aggiornata con gli ultimi articoli pubblicati, novità, nozioni pratiche e consigli.